Un giovedì come un altro

Lockdown diary (1)

Sabry author

Un giovedì come un altro

#IoRestoACasa #StayAtHome

In realtà non è vero.

Oggi è la Festa del Papà e molti di noi non hanno avuto la possibilità di festeggiare con i propri cari. Siamo tutti isolati, ognuno nella propria casa. Lontani. Ma incredibilmente forse più vicini di prima. Questa situazione ha reso la distanza fisica un’occasione per unirci con altri mezzi. Per la prima volta nella loro vita i miei genitori hanno provato la video chiamata con WhatsApp! 

Ci siamo raccontati come stiamo impegnando le giornate, ci scambiamo consigli sui siti da visitare per informarci senza incappare nelle fake news, sui profili Instagram da seguire per passare mezzoretta di spensieratezza. Eh si, perchè anche i miei da pochi giorni si sono iscritti ad Instagram! Per domani è programmato il backup del pc di mio padre con Teamviewer, che lo fa inquietare un po’ perchè ancora non riesce a capacitarsi come possa muovere il suo mouse dal mio computer.

Mia figlia, anche lei lontana da me, essendo più smart, era già pronta ad affrontare una reclusione di questo tipo. Tutta la giornata la passiamo a scambiarci foto di gattini, post trash e meme divertenti trovati sui vari social.

La vita è cambiata, ma gli affetti forse sono più solidi di prima. 

Lascia un commento