Tra circa mezz’ora su Twitter troverà sfogo la protesta degli avvocati contro gli emendamenti approvati dalla Commissione Giustizia della Camera al Disegno di Legge di conversione del DL 83/’15, in specie dell’emendamento all’art. 19 con il quale si modifica l’art. 16 bis c. 9 del DL 1797’12 convertito in L. 221/’12, -“(…) il Ministro della Giustizia stabilisce misure organizzative per l’acquisizione anche di copia cartacea degli atti depositati con modalità telematica (…)” – sembrano rappresentare qualcosa in più della manovra per ripristinare il fascicolo di ufficio cartaceo, è evidente il pericolo di gravare gli Avvocati degli oneri – anche economici oltre che organizzativi e professionali – del doppio deposito. (Fonte: Movimentoforense.it).
Così facendo si renderebbe del tutto superfluo il deposito telematico degli atti e si autorizzerebbero i detrattori del PCT a continuare con le lamentele, spesso ingiustificate, sull’utilità dello strumento stesso.
Si spera che tale mobilitazione induca chi ne ha la facoltà a tornare sui propri passi e ad abbandonare questa idea folle del doppio binario che creerebbe un caos infernale nei tribunali.
La copia di cortesia?
#stampatelatu #ionontelastampo