Corso di perfezionamento in Informatica giuridica

Come ormai è noto, l’informatica è entrata prepotentemente nella professione forense. La tutela dei dati personali trattati negli studi legali, gli obblighi derivanti dal Codice della Privacy, il funzionamento del Processo telematico, la sicurezza delle nostre strutture informatiche sono argomenti fondamentali per fare l’avvocato.

Ecco perchè porto alla vostra attenzione, cari lettori, il Corso di perfezionamento in Informatica Giuridica che si terrà presso l’Università degli Studio di Milano, coordinato dal Professore Giovanni Ziccardi.

Il corso è strutturato in modo da facilitare l’apprendimento delle nozioni più attuali in materia. Segnalo inoltre che tra i docenti del Corso ci sono i maggiori studiosi di Informatica giuridica tra i quali segnalo, per amicizia e stima, oltre il Prof. Ziccardi, l’avv. Maurizio Reale, l’avv. Fabrizio Sigillò, l’avv. Nicola Gargano. Segnalo altresì la lezione sulla sicurezza informatica nello studio legale che terrà il mitico Corrado Giustozzi (mitico per chi come me è un gamer, oltre che amante dell’informatica giuridica!) .

programma corso uni

Insomma una ghiotta opportunità per entrare a pieno titolo nel mondo dell’informatica giuridica, senza buttare dalla finestra il pc!

Per informazioni:

Segreteria Didattica dei corsi post-laurea di Giurisprudenza
Via Festa del Perdono, 7 – 20122 Milano Tel. 02-5031.2087/2694/2473
www.informaticagiuridica.unimi.it

informaticagiuridica@unimi.it

Rispondi