Utilità per avvocati

Ci sono tante risorse in rete che ci aiutano a svolgere meglio e più velocemente la professione.

Vediamo insieme quali sono.

  1. Applicazione per dispositivi mobili “Giustizia Civile”: disponibile gratuitamente su AppStore e su GooglePlay. Tale app vi permette di controllare lo stato dei vostri procedimenti, se ne conoscete il numero di ruolo. Sarà possibile vedere gli eventi ad esso relativi con le parti oscurate. Tale servizio è messo a disposizione anche sul Portale dei servizi telematici del Ministero della Giustizia.
  2. Applicazione per iPad “ICodiciCedam” su AppStoreL’affidabilità di una casa editrice seria che ci garantisce aggiornamenti costanti – vista la consistente produzione normativa del nostro legislatore – non ha prezzo: e infatti anche questa App è gratuita.
  3. Novità giuridiche. Altalex offre gratuitamente un quotidiano giuridico su vari temi, con commenti a sentenze, novità legislative, catalogo master e corsi di aggiornamento. Approfittatene!
  4. Il Quotidiano Giuridico è un servizio di Wolters Kluwer Italia che permette di avere ogni giorno tante notizie, rubriche, dibattiti, speciali in ambito civile, penale, amministrativo, commerciale, web e nuove tecnologie per avere un’informazione, completa, tempestiva e certificata da prestigiosi autori. E’ possibile avere in prova per un mese questo servizio. Da provare.