Sul personal computer ci sono da dire un paio di cose alquanto importanti che voglio condividere con voi.
1) Il pc è diventato lo strumento principe del vostro lavoro, per cui deve essere aggiornato, prestante ed esente da programmi e componenti vetusti. Circa un mese fa Microsoft ha divulgato la notizia che tutti ci aspettavamo purtroppo: Windows XP dall’8 aprile 2014 non verrà più aggiornato, con le relative conseguenze in materia di sicurezza.
In questa pagina troverete diverse notizie relative ai pericoli che si corrono se si sceglie di rimanere con un sistema operativo non aggiornato.
2) Probabilmente se avete ancora Windows XP avete anche una macchina non proprio nuovissima, quindi è il momento giusto per cambiarla o potenziarla. Qui entra in gioco il vostro tecnico informatico di fiducia, che di sicuro vi darà le corrette informazioni circa l’upgrade da operare sul vostro vecchio computer o il alternativa la sua definitiva dismissione.
3) Attenzione alla sicurezza! Aggiornate il vostro antivirus quando vi viene richiesto, non cliccate nervosamente sulla X rossa in alto a destra: l’atto lo potete fare più tardi. Non dimenticate mai di proteggere il computer da virus e attacchi informatici. Questi ultimi in verità possono essere evitati solo facendo riferimento ad un serio professionista in materia di sicurezza informatica e di solito facendo un notevole investimento economico: ma non dimentichiamo che siete dei professionisti responsabili dei dati sensibili dei vostri clienti. Qualche migliaia di euro possono evitare danni ben più gravi.